Come aggiornare Ubuntu 8.04 Hardy Heron a Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex

Vediamo in questa breve guida come fare l’aggiornamento della versione dalla 8.04 Hardy Heron alla 8.10 Intrepid Ibex.

Continua sul Nuovo Blog…

9 comments so far

  1. Fra S.M.O.G. on

    manca uno spazio in “update-manager -d”
    😉
    ciao ciao 🙂

  2. hackgeek on

    Hai perfettamente ragione…subito corretto! Grazie 1000
    ciao

  3. Fra S.M.O.G. on

    di nulla 😉 buon avanzamento

  4. Filippo Pelliccione on

    Al fine di avere un sistema operativo perfetto senza sbavature, conviene passare da ubuntu 8.04 a ubuntu 8.10 seguendo la procedura dell’update manager oppure formattare la partizione di root ed installare tutto da zero (from scratch)?

    È una domanda che mi faccio da un po’, proprio per prepararmi al passaggio al nuovo ubuntu.

    Grazie.

  5. hackgeek on

    Anche con la procedura di aggiornamento non dovresti avere grossi problemi…poi chiaramente se reinstalli tutto da zero puoi reimpostare tutto senza problemi e come preferisci! ciao

  6. Fra S.M.O.G. on

    tutte le volte che ho aggiornato Ubuntu avevo sempre il problema che poi il sistema era molto più lento, molte applicazioni davano problemi, e quindi poi alla fine piallavo tutto e reinstallavo da zero…

    devo dire che questa volta l’aggiornamento ha dato molti meno problemi delle altre volte, ho solo un piccolo problema col nuovo Xorg, ma a parte quelli sono a posto…

  7. andrea on

    Aiuto!!! Sono passato da ubuntu 8.04 a 8.10!ma dopo che digito la password tutto è morto!Cosa faccio,non dovrò mica formattare tutto?! Aiuto!

  8. hackgeek on

    Cosa intendi per “tutto morto”? schermata nera, qualche messaggio….prova a spiegarcelo magari ti diamo una mano…ciao

  9. Ale on

    Ciao a tutti. Io ho solo una curiosità: prima di fare l’upgrade ho letto che alcuni avevano cancellato i file obsoleti e poi si sono pentiti perché hanno avuto problemi, così non li ho cancellati per essere sicuro. Dopo aver fatto l’upgrade e aver constatato che tutto funziona, vorrei cancellare quei file per liberare un po’ di spazio. Come posso fare?


Lascia un commento