Installare Slax su Hard disk…semplicemente

Oggi voglio scrivere un articolo per i più smanettoni…

Vi spiegherò come installare Slax su Hard disk in modo semplice

Continua sul Nuovo Blog…

 

13 comments so far

  1. Fra S.M.O.G. on

    Ciao di nuovo,
    sto cercando una distro di linux dal boot più veloce possibile e leggerissima da installare sul mio HD per farla partire quando voglio solo controllare qualche cosa sull’HD o collegarmi velocemente su internet per controllare qualche informazione senza dover aspettare il boot di Ubuntu e Compiz 😛 o peggio ancora di Vista…
    secondo te questa fa al caso mio? ne conosci altre più adatte allo scopo?

    grazie, ciao Fra.

  2. hackgeek on

    Ciao prova damnsmall linux: http://www.damnsmalllinux.org/
    penso sia la più leggera in assoluto…altrimenti puoi provare puppy linux;
    provale e fammi sapere come è andata…
    ciao

  3. Fra S.M.O.G. on

    avevo pensato proprio a quella in partenza… temevo un po’ solo per le compatibilità con l’hardware del mio notebook…

    penso la proverò prima su chiavetta/liveCD e poi valuterò se fa al caso mio 🙂

    grazie, ti farò sapere…
    ho sfogliato tutto il tuo blog fra l’altro, molto carino… auguri per il futuro 😉

    ciao, Fra

  4. hackgeek on

    Grazie 1000…certo, ti consiglio anch’io di usarla in live, controllare la piena compatibilità e poi in caso positivo installarla! Fammi sapere…

  5. Fra S.M.O.G. on

    ho provato, ma non mi rileva né il touchpad né il mouse esterno, quindi è un po’ scomoda da usare sul portatile purtroppo…

    cercherò qualche altra “mini-distro”…

    grazie comunque del consiglio 🙂

  6. hackgeek on

    hai provato a cercare qualche rimedio…magari modificando qualche configurazione! Comunque prova Puppy Linux…credo che non dovresti avere problemi…tienimi aggiornato! Ciao

  7. Fra S.M.O.G. on

    Ho provato Puppy! è molto carina come distro in effetti…
    penso metterò quella, non mi vede il wireless nè la scheda audio, ma una volta installato sull’HD vedo di sistemare quei problemi…

    grazie del tuo aiuto 😉

    bassa a visitare il mio blog quando hai tempo

  8. hackgeek on

    Ottima idea! per il blog ci sono già passato! veramente ben fatto! spero di averti spesso qui sul mio! grazie a te. Ciao

  9. Fra S.M.O.G. on

    beh come vedi ti ho già invaso 😉

    a presto, ci vediamo da queste parti o dalle mie parti 😛

  10. hackgeek on

    Sono molto contento! grazie 1000…a presto

  11. frnz on

    ciao, non so bene cosa sia successo ma quando clicco per scaricare lo script sul forum finisco alla pagina iniziale. come se fosse stato rimosso la discussione a cui facevi riferimento.
    e adesso _

  12. Francesco Merici on

    Qual è lo script da usare per l’installazione? il link non rimanda ad uno script preciso e ce ne sono centinaia.
    Grazie
    Francesco

  13. hackgeek on

    Ciao Francesco, ho notato che il link è stato modificato e non porta più alla pagina di download dello script. Bè…intanto che guardo di trovarlo da altre fonti puoi tranquillamente scaricare slax dal sito http://www.slax.org
    andando nella sezione Get Slax
    Fammi sapere…ciao


Rispondi

