Installare BackTrack 3 su chiavetta USB

backtrack3Dopo alcune richieste da parte di utenti che volevano seguire le guide che avevo proposto su come craccare le reti wi-fi con chiave WEP e con chiave WPA, ho deciso di scrivere una piccola guida su come installare Backtrack su una penna USB.

Continua sul nuovo Blog…

46 comments so far

  1. S.M.O.G. on

    ahahah cavolo l’ho fatto due giorni fa e non m’ero mica accorto che avevi scritto al riguardo 🙂
    eh vabbeh… alla fine ci sono riuscito lo stesso 😉

  2. S.M.O.G. on

    ah… ehm… ecco perchè… l’hai appena scritta… errore mio non vidi la data 😀

    ciaociao…

  3. Coda on

    Visto che siamo alla 4 beta potevi mostrare come installare quest’ultima, dato il vasto hardware supportato. Comunque per me la strada più semplice per l’installazione in live di una qualunque distro sulla penna usb è usare Unetbootin.
    Ciao

  4. Crash on

    Ciao…Senti io ho un piccolo problema nel copiare i file … su alcuni file mi dice che nn è possibile copiarli perchè nn ho i permessi … di seguito i file con il relativo comando ed errore…

    root@nome:/home/nome/Scrivania# cp -a /mnt/img/boot /media/disk
    cp: impossibile preservare il proprietario di `/media/disk/boot/bootinst.bat’: Funzione non permessa
    cp: impossibile preservare il proprietario di `/media/disk/boot/bootinst.sh’: Funzione non permessa
    cp: impossibile preservare il proprietario di `/media/disk/boot/bootlilo.sh’: Funzione non permessa
    cp: impossibile preservare il proprietario di `/media/disk/boot/chain.c32′: Funzione non permessa
    cp: impossibile preservare il proprietario di `/media/disk/boot/dos/BT3.bat’: Funzione non permessa
    (e tanti altri )

    Che Cosa Posso Fare???…. GRZ …. senza questi file ovviamente nn mi si avvia …. p.s io sto provando a inserire il tutto in un

  5. Crash on

    in un SD da 8 GB spero nn sia un problema …. ti ringrazio anticipatamente

  6. hackgeek on

    Già…l’ho appena scritta perchè avevo avuto delle richieste a riguardo e ho pensato che potessse essere utili a tutti…ciao

  7. hackgeek on

    Lo sò che siamo alla 4…ma purtroppo non l’ho ancora testata..quindi ho preferito scrivere un articolo su un argomento di cui ero a conoscenza. Unetbootin…ho scritto un articolo a riguardo poco tempo fa: https://hackgeek.wordpress.com/2009/02/18/unetbootinla-distribuzione-liveusb-sempre-con-noi/
    Ciao

  8. hackgeek on

    Crash…ma sei root quando esegui quei comandi? altrimenti prova con un bel sudo davanti al comando…fammi sapere…ok? a presto…ciao

  9. Crash on

    si hackgeek vedi sopra hai il comando che ho inserito sono in root e anche con sudo nn va …. master_one@hotmail.it … mi addi in msn cosi’ parliamo per piacere? grazie anticipatamente… nn riesco proprio sembro impedito … ho provato quasi tutto…

  10. Crash on

    Niente…… qualcuno mi riesce a dare una mano per piacere?

  11. hackgeek on

    Ciao Crash…hai per caso provato ad eseguire l’operazione su una comunissima chiavetta da 1Gb? non vorrei dipendesse dai permessi assegnati alla scheda SD…fammi sapere…ciao

  12. Crash on

    Provato con una chiavatte normalissima da 4 gb e in ogni caso alle chiavette ( qualsiasi anche sd ) nn possono essere assegnati permessi … io esco pazzo … impressionante ho provato in tutti i modi … poi un’altra piccola quriosita’…. se la chiavetta ( o SD ) viene formattata in EXT3 i file vengono copiati correttamente ma il bootloader nn si puo’ fare perche’ richiede una fat … se la formatto in fat … riesco a fare il bootloader ma nn a copiare tutti i file perchè mi dice che nn ho i permessi … ho provato a settare pass root … ho provato a copiarli da terminale … manualmente … niente di niente… cosa devo fare?……

  13. hackgeek on

    Crash…hai provato anche a formattarla in fat e copiarli in modalità grafica con sudo nautilus?
    Ma ti succede con qualunque chiavetta? dobbiamo trovare il metodo….intanto segui il mio consiglio e posta su: http://forum.ubuntu-it.org/ dopo aver fatto una ricerca fra i vecchi post…fammi sapere…ciao

  14. Crash on

    Ok provo ….

  15. hackgeek on

    Facci sapere come va…e in caso risolvi scrivi il modo così da aiutare altri che potrebbero avere il tuo stesso problema…ciao

  16. Crash on

    Il problema è stato risolto ….
    1° cosa con GParted formattare la chiavetta ( o SD ) in fat32 e dargli come frangia ”boot” dopo di che prendete il controllo di essa ( esiste il comando apposito cliccando con il tasto destro del mouse sulla partizione ).
    2° da terminale Sudo Nautilus che vi permettera’ di avere una visione grafica del root … cosi’ riuscirete a copiare i file che precedenemente avete montato in /mnt/img …

    ( questi passaggi devono essere eseguiti solamente se il comando di copia eseguito dal root sul terminale desse errore …. )

    Con il permesso di hackgeek potrei sistemare questa guida con i particolari ( questo è solo grandi linee ) ….

  17. hackgeek on

    Certo…se vuoi puoi scrivere una piccola guida scritta per bene in modo dettagliato e una volta che è pronta la pubblichiamo, così da poter aiutare tutti gli utenti che hanno avuto questo tipo di problema. Aspetto una tua conferma. Grazie 1000 per l’ottimo contributo. A presto. Ciao

  18. Crash on

    Mi scuso per non aver ancora scritto la guida ma nn ho avuto un minimo di tempo … nel frattempo vorrei chiedere a hackgeek … senti … ubuntu 8.10 su un Asus eee 1000h … su ubuntu il WiFi funziona … su BT3 no 😦 …. premessa che su ubuntu ho dovuto installare dei driver specifici nn l’ha riconosciuta in automatico … dunque pensi che debba fare la stessa cosa su BT3??? …. mi sembra difficile e strana come cosa ….

  19. hackgeek on

    Le procedure per alcuni netbook sono a volte un pò particolari..ricordo gli smanettamenti che feci sull’asus eeepc 701 appena preso…! Comunque credo che devi fare una cosa del genere, in pratica dovresti vedere se ci sono dei driver per la tua scheda per fare in modo che BT3 la riconosca. Chiaramente se hai maggiori dettagli a riguardo posta pure…e se risolvi aggiungi pure alla tua futura guida. Ricordo a tutti gli utenti che in home page trovate una nuova pagina “Proponimi il tuo articolo” …dateci un’occhiata!!

  20. Crash on

    ok allora vedro’ di smanettarci … tnx

  21. Doh on

    Ciao a tutti pure a me ha dato lo stesso problema di Crash,ho seguito alla lettera ciocchè ha scritto ma anche con la modalita grafica mi nega ancora due file : Error while copying “mesa.lzm”-Error opening file: Permission denied
    Error while copying “nvidiadriver.lzm” – Error opening file: Permission denied.
    Ovviamente la cosa mi irrita ma questi file son essenziali?Grazie a tutti.

  22. Crash on

    Ciao Doh…. scusate se nn sono stato presente ma sto ancora lavorando su piccoli progetti probabilmente per dare un po’ di libero sfogo alla vostra fantasia … quando possibile postero’ la soluzione … nel frattempo puoi aggiungermi su amsn … master_one@hotmail.it … ciau

  23. hackgeek on

    Ciao Crash…mi raccomando tienici aggiornati sui tuoi progetti…un saluto…

  24. badfox on

    Ciao a tutti!! Sono molto interessato ad installare BT3 su chiavetta anche perchè ho scoperto che mi sarebbe molto utile.
    Però ho una domanda che mi assilla…se io installo BT dopo riesco ad utilizzare la chiavetta normalmente (ho una chiavetta da 16GB) per normalmente intendo senza boot ma solo come supporto.
    Grazie mille.
    =)

  25. hackgeek on

    Ciao Badfox, io se fossi in te farei due partizioni della chiavetta, in una ci installerei BT3….e l’altra partizione la utilizzerei per salvarci i dati. Facci sapere come va…ciao

  26. mic on

    mi spiegate cosa vuol dire
    “apriamo un terminale, diventiamo root:
    su

    oppure

    sudo -s

    adesso dobbiamo creare il punto di mount per montarla, questo ci servirà per copiare la distribuzione sulla penna USB. Sempre da terminale eseguiamo:
    ecc. ecc.

    SCUSATE L’IGNORANZA

  27. hackgeek on

    Ciao mic…nessun problema…per prima cosa devi aprire un terminale, Applicazioni–>accessori—>Terminale e successivamente scrivi i comandi su (invio) oppure sudo -s (invio)…poi di seguito tutti i comandi che vengono esposti nell’articolo. Per qualsiasi cosa chiedi pure e facci sapere come procede e se è tutto ok. Un saluto

  28. mic on

    Forse sono io che non ci arrivo, ma i comandi da te indicati “Applicazioni->accessori->Terminale” in Windows XP dove li trovo?
    Forse se non ho capito male il tutto deve eseere eseguito in ambiente Linux?
    Ti prego dammi lumi in merito
    Grazie

  29. hackgeek on

    Ciao mic…nessun problema, la guida che ho scritto è stata fatta per ambiente Linux…! Comunque puoi tranquillamente usare questa procedura usando una distribuzione Live, per esempio potresti scaricarti la iso di Ubuntu, farla partire da live e eseguire la guida. Altrimenti dovresti trovare un metodo per Windows…! Se hai bisogno chiedi pure…ciao ciao

  30. badfox on

    Perfetto proverò…poi posterò il risultato.
    Grazie mille!
    =)

  31. hackgeek on

    Di niente figurati…Aspettiamo i tuoi risultati! Ciao badfox

  32. Crash on

    La creazione su chiavetta del BT in ambiente windows è molto semplice … è come un disco di ripristino bootabile … per chi smanettava un po’ di anni fa’ ( circa 8-9 😀 ) sa come creare un disco di ripristino…..

    1 – estrarre tutti i file della iso BT
    2 – rendere tutti i file visibili
    3 – copiarli sul pennino
    4 – renderli bootabili come se fosse un disco di ripristino

    i passaggi sono molto semplici smanettateci dovrebbe funzionare 😉

  33. Crash on

    Rieccomi 🙂 … dunque ho appena finito di provare in tutto e per tutto la BT4 … per quanto mi riguarda è stata migliorata a livello grafico e forse anche un po’ a livello funzionale …. molto piu’ intuitiva … bella grafica … riconosce audio ecc … ma per il war draiving … beh è ancora in fase di test … si parlava di una compatibilita’ con molteplici schede WiFi … cosa che ancora nn sto notando … sul mio asus 1000h nn vi è ancora questa magnifica compatibilita’ come dicevano … e tra l’altro ancora è molto scarna rispetto alle funzioni possibili del suo predecessore ( BT3 ) … riassumendo il mio giudizio è negativo per quanto riguarda il livello prestazionale effettivo ma positivo per quanto riguarda aspetto grafico …. 😉 vi tengo aggiornati su nuovi risvolti …. per ora mi dedico al vecchio e saggio BT3 :D… ciau raga 😉

  34. hackgeek on

    Ottimo Crash…chiaramente aspettiamo tue valutazioni più specifiche in caso ci fossero! Facci sapere…ciao ciao

  35. alberto on

    ciao ragazzi volevo un aiuto perchè sto uscendo letteralmente pazzo!ho scarica la iso di backtrack 3 su usb l’ho decompressa con winrar e ora non sò cosa fare.il problema sarà mio che non ho molta conoscenza a riguardo!per favore mi potete aiutare dettagliatamente il mount come si fa??aspetto le vostre risposte perchè sono in spagna per erasmus;capite la mia necessità

  36. hackgeek on

    Ciao alberto, per gli aiuti siamo qui per questo…volevo chiederti che sistema operativo stai usando? credo che nell’articolo sia spiegato tutto in modo dettagliato..cosa non riesci a fare? dove ti blocchi? facci sapere…ciao

  37. Orazio on

    Anche io sono nella stesa situazione di Alberto :(, io uso windows xp.

  38. Davide on

    Anche io sono nella stessa situazione di Orazio e Alberto, Windows XP Home.
    Grazie anticipatamente

  39. Dragonflame on

    ciao ragazzi, il mio problema è ke mi dice errore grub all’avvio…
    potreste aiutarmi?
    ho fatto i passaggi in ambietnte grafico e poi, il comando bootinsh.sh, dal terminale (ah, nn so se è importantante ma uso ubuntu 9.04)…ma…don’t work!!!!!!!!!
    potreste darmi 1 mano????? pleasee

  40. beltha on

    Salve a tutti!
    Ho seguito tutta la procedura quì descritta, ma ho un problema con l’ultimo passaggio per l’installazione di BT3:
    quando eseguo il comando ./bootinst.sh (ho provato tutte le varie combinazioni trovabili su internet, questo è l’unico che parte) mi da il seguente errore:

    Flushing filesystem buffers, this may take a while…
    Setting up MBR on /dev/sdb…
    ./bootinst.sh: line 48: ./boot/syslinux/lilo: Permesso negato

    Eseguo il comando da privilegi root, ho utilizzato sudo -s e su. Quindi non so a cosa si riferisca quando parla di permessi…
    Non riesco a trovare da nessuna parte una soluzione a questo problema, potete aiutarmi? Sono 2 ore che mi ci impazzisco sopra, tra l’altro sono alle prime armi con ubuntu/linux in generale….

    Grazie mille!

  41. Kobburn on

    ciao a tutti.
    ho seguito tutta la procedura ed è andato tutto bene, solo che al riavvio indipendentemente da quale modo decido di usare per avviare bt3 (grafico con compiz, compiz+nvidia, no DHCP, no Hard Disk) si risolve tutto in una schermata nera e devo riavviare. in passato mi sembra che trovai un problema simile con la liveusb di DSL ed il problema era legato a noacpi. come posso risolvere? che parametri devo inserire e dove?

    grazie mille!

  42. Thekage on

    Ciao a tutti volevo fare una domanda o meglio due domande allor io vorrei installare bt3 su usb pero’ vorrei sapere da voi che memori mi consigliate per la pennettA… ??
    Mettendol su usb potro’ successivamente installare programmi vero..??
    L’ultima cosa io ho una pennetta wifi della netgear quella che esce con il router con fedora e ubuntu me la riconosce alla grande invece per bt3 quando apro mozzilla nn mi da segno di connessione come posso far riconoscere a bt la pennetta wifi..??

    Grazie siete grandi bella guida

  43. hackgeek on

    Ciao Thekage, per quanto riguarda la pennetta ti consiglio una da 2 Gb…anche se da 1 Gb dovrebbe essere sufficiente! Per quanto riguarda il riconoscimento della pennetta spero che qualcuno abbia avuo lo stesso problema e ti dia una mano…non mi è mai capitato di avere a che fare con bt3-pennetta netgear. Facci sapere se hai risolto…e come…! A presto! Ciao

  44. thekage on

    Ciao mi sto documentando molto..!! sia sulla penna wifi che sull’installazione…pero’ ho letto che ogni qual volta si riavvia bt3 le impostazioni ed i cambiamenti ritornano nello stato nativo..cioe’ si ripristinano…prima di installare bt3 vorrei cercare di capire il tutto…voi sapete qualche cosa in merito..??
    Iio vorrei far si che bt3 mi salvasse di volta in volta in miei cambiamenti ed anche per questo che vorrei optare per una pennetta piu’ capiente…..
    Appena risolto con la penna postero’ il commento spero al piu’ presto….

    Grazie..!!1 un saluto a tutti

  45. hackgeek on

    Ciao thekage…cerco notizie in merito! se trovi qualcosa ti sarei grato che scrivessi come risolvere anche qui. Grazie 1000. A presto!

  46. thekage on

    Ciao navigando su internet ho scoperto che la mia penna wifi della netgear modello wg111 v2 e’ compatibile con bt3, pero’ avviando bt3 da cd live la penna wifi nonostante abbia i driver compatibili nn mi viene riconosciuta…come e’ possibile..???
    mi potete aiutare a risolvere questo problema..?? che devo fare..??

    grazie 1000..!!


Lascia un commento